Dal PIANO CASA alla Legge Regionale n. 36/2023: UN CONVEGNO IL 5 MARZO PER CAPIRE LE ULTIME NOVITA’ Evento patrocinato dalla Regione Puglia e promosso dagli ordini professionali degli architetti, ingegneri e geometri della provincia di Foggia

dal 05 Marzo 2024 alle 16:00 al 05 Marzo 2024 alle 19:00

Dal PIANO CASA alla Legge Regionale n. 36/2023 UN CONVEGNO IL 5 MARZO PER CAPIRE LE ULTIME NOVITA’ Evento patrocinato dalla Regione Puglia e promosso dagli ordini professionali degli architetti, ingegneri e geometri della provincia di Foggia

Cos'è

Dal PIANO CASA alla Legge Regionale n. 36/2023

UN CONVEGNO IL 5 MARZO PER CAPIRE LE ULTIME NOVITA’

Evento patrocinato dalla Regione Puglia e promosso dagli ordini professionali degli architetti, ingegneri e geometri della provincia di Foggia

 

Dal PIANO CASA alla Legge Regionale n. 36/2023: è questo il titolo del convegno previsto per martedì, 5 marzo, alle ore 16, nella sala consiliare di Palazzo di Città a Cerignola.

 

L’evento, organizzato dal Comune di Cerignola, patrocinato dalla Regione Puglia e promosso dagli ordini professionali degli architetti, ingegneri e geometri della provincia di Foggia, nasce dall’esigenza di comprendere e comunicare le novità della Disciplina Regionale degli interventi di ristrutturazione edilizia ai sensi dell'articolo 3 comma 1 lettera d) del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, in sostituzione del Piano Casa regionale.

 

Al convegno parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione Comunale, il sindaco, Francesco Bonito e l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Lasalvia, per i saluti istituzionali, anche il presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Foggia, Arch. Francesco Faccilongo, l’Ing. Stefano Torraco, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia; per il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati parteciperanno il Geom. Antonio Troisi e il Geom. Cosimo De Troia.

 

A relazionare sul tema sarà il consigliere Regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, preceduto da una breve introduzione sulle novità introdotte dalla nuova legge, tenuta dall’Arch. Michele Prencipe, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola e l’Arch. Paolo Lops, delegato ANCE Foggia all’Edilizia e Territorio.

 

Modereranno l’evento gli architetti Tiziano Bibbo’ e Mauro Mennitti, segretario e tesoriere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Foggia.

 

L’evento è accreditato con rilascio di CFP per architetti, ingegneri e geometri. Sarà possibile registrare la propria presenza a partire dalle ore 15:30 in aula consiliare.

 

Al termine dell’evento, alle ore 19, è previsto un breve rinfresco offerto dell'Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore "Giuseppe Pavoncelli".

 

 

Cerignola, 02.03.2024

A chi è rivolto

L’evento è accreditato con rilascio di CFP per architetti, ingegneri e geometri. Sarà possibile registrare la propria presenza a partire dalle ore 15:30 in aula consiliare.

Contatti

Con il supporto di:

Servizio lavori pubblici programmazione appalti e concessioni, manutenzioni, sicurezza, servizi a rete, U.O. C.U.C.,

P.zza della Repubblica,1 Palazzo di Città - Terzo Piano

T +390885410287

pec: supporto.cucdeltavoliere@legsoluzion.com

Palazzo di Città - Terzo Piano

T +390885410296

ufficio.manutenzioni@comune.cerignola.fg.it

Ultimo aggiornamento

02/03/2024, 16:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale