Una notte in Biblioteca – Biblioteca di Comunità
In occasione della Settimana del Bibliopride 2025 dal 22 al 28 settembre 2025 l’AIB propone alle biblioteche di organizzare inizitive. Il tema di questa edizione sarà Biblioteche presidio di democrazia e libertà.
“Una notte in biblioteca” è un’iniziativa pensata per i più piccoli e ispirata all’omonimo libro di Kazuhito Kazeki. Come nella storia narrata, i giovani lettori sono invitati a recarsi in biblioteca con un peluche per una lettura animata dedicata al mondo dei libri e delle biblioteche. 
Al termine dell'attività, lasceranno i loro amici di stoffa tra gli scaffali, affidandoli alle cure dei bibliotecari e torneranno a riprenderli dopo un giorno, per scoprire cosa hanno combinato. 
Ogni peluche potrebbe anche avere una "storia segreta" da raccontare: ad esempio, una piccola avventura che simboleggia l'importanza della curiosità e della libertà di esplorare senza limiti. 
In linea con il tema del Bibliopride 2025 "Biblioteche presidio di democrazia e libertà", questo evento sarà un'occasione per introdurre in modo ludico e coinvolgente il significato della biblioteca come luogo di inclusione e accesso libero alla cultura.
Vi aspettiamo !!!
A chi è rivolto
età 5-8 anni
Luogo
Date e orari
25 Set
Costi
gratuito
su prenotazione