Priva di fondamento la notizia di provvedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti del Comune di Cerignola Di seguito il testo della rettifica inviata alla testata marchiodoc

01 Marzo 2024

𝐏𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐞𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚
𝐷𝑖 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑡𝑡𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑚𝑎𝑟𝑐ℎ𝑖𝑜𝑑𝑜𝑐
𝘈𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘭𝘪 𝘦𝘧𝘧𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘳𝘵. 8 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘦𝘨𝘨𝘦 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢 47/1948, 𝘴𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘦 𝘥𝘪 𝘳𝘦𝘵𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘭’1 𝘮𝘢𝘳𝘻𝘰 2024 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘰𝘯𝘭𝘪𝘯𝘦 “𝘮𝘢𝘳𝘤𝘩𝘪𝘰𝘥𝘰𝘤” 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 “𝘉𝘰𝘯𝘪𝘵𝘰 𝘫𝘳 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘢 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘯 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦: 130 𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘪 𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘦𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪𝘴𝘤𝘪𝘱𝘭𝘪𝘯𝘢𝘳𝘦?”.
La fantasiosa e capziosa ricostruzione di ciò che “sarebbe”, “potrebbe”, “sembrerebbe” accadere in Comune è totalmente priva di fondamento e aderenza al vero.
Nessuna delle attività annunciate, paventate e descritte con toni inquisitori e apocalittici è stata avviata.
È del tutto evidente che l’unico intento dell’estensore dell’articolo e del direttore responsabile della testata sia proseguire una campagna diffamatoria nei confronti del vertice istituzionale dell’Amministrazione comunale, prendendo a pretesto opinabili opinioni, pettegolezzi di palazzo, voci di corridoio.
Per tali ragioni, si chiede di rettificare l’articolo citato quanto meno assegnando alla rettifica stessa stesso spazio e stessa rilevanza dell’articolo stesso.
Cerignola, 01.03.24

01/03/2024, 17:22