Cerignola, differenziata al 70.84%: il documento ufficiale dell’AGER

Notizia del comune di Cerignola

27 Giugno 2023

L’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti (AGER) annualmente diffonde i dati relativi alla raccolta differenziata in tutti i 257 comuni della Regione. Tra le città con un fascia di popolazione superiore a 50mila abitanti, Cerignola è al secondo posto per percentuale di RD, con il 70,84% che deriva direttamente dalla certificazione che AGER acquisisce dagli impianti di destinazione.

“Leggo anche su questo delle polemiche senza dati e senza fonti. L’Ager, l’unica fonte ufficiale, certifica un risultato per noi importante, che ci soddisfa e al contempo ci spinge a migliorare, soprattutto sul fronte abbandoni, piaga che ormai affligge l’intero Mezzogiorno”, commenta il sindaco Francesco Bonito.

26/07/2023, 10:35