Avviso pubblico per il ritiro dei documenti fiscali ai fini dell’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l’A.S. 2025/2026

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per il ritiro dei documenti fiscali ai fini dell’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l’A.S. 2025/2026

Data:

30 Settembre 2025

Scadenza:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso pubblico

per il ritiro dei documenti fiscali ai fini dell’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l’A.S. 2025/2026

Si informano i genitori degli alunni che hanno inoltrato la domanda di rimborso dei libri di testo per l’A.S. 2025/2026, che dal 29/09/2025 al 31/10/2025, sarà possibile consegnare PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE (PRIMO PIANO) di Palazzo di Città, la seguente documentazione:

 

  1. la ricevuta dell’istanza presentata;
  2. la documentazione fiscale attestante l’acquisto dei suddetti libri;
  3. la fotocopia del documento di identità del genitore/richiedente;
  4. la fotocopia del documento del/della figlio/a;
  5. la fotocopia del documento attestante il codice Iban intestato al richiedente sul quale effettuare l'accredito del bonus (qualora si indicasse la modalità per cassa i tempi per l'erogazione del beneficio saranno più lunghi).

 

La domanda e la relativa documentazione potranno essere consegnate, recandosi personalmente, nei seguenti giorni e ai seguenti orari:

 

DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00

 

E IL MARTEDÌ E IL GIOVEDÌ DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 18:00

 

 

Si avvisa che, in attuazione della normativa vigente, verranno effettuati controlli attraverso la Guardia di Finanza e gli enti previdenziali, dando atto che qualora vi sia discordanza fra quanto dichiarato e quanto rilevato, verrà revocato ogni beneficio assegnato.

 

CONTATTI

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito al presente avviso è possibile contattare il Dott. Antonio Forina - Ufficio Pubblica Istruzione tramite mail: a.forina@comune.cerignola.fg.it

 

RISERVATEZZA DEI DATI

 

Ai sensi degli artt. 11 e 13 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella più completa tutela e riservatezza dei diritti degli interessati, in merito al presente procedimento.

 

Cerignola, lì 22.09.2025

 

 

L’ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO                                          LA DIRIGENTE DEL SETTORE

f.to Dott. Antonio F. Forina                                                                     f.to Dott.ssa Daniela Conte


Ultimo aggiornamento

30/09/2025, 17:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto