Descrizione
Il Comune di Cerignola, fermo restando quanto disposto dalla normativa statale in materia di tutela dei beni di interesse storico, artistico e archeologico e dalla normativa regionale con Legge della Regione Puglia 06/08/2021, n. 30 recante: “Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia.”, intende incoraggiare e premiare tutte le imprese locali di prolungata, continuativa ed ininterrotta tradizione che costituiscono una risorsa preziosa per la Città anche sotto il profilo dell’attrattiva turistica, a testimonianza della identità storica, artistica e culturale del territorio comunale.
È pertanto istituito presso il Comune di Cerignola, il “Registro delle Imprese Storiche di Cerignola”, che ha l’obiettivo di dare lustro alla qualità e alla competenza delle imprese del territorio che si contraddistinguono per l’esercizio ininterrotto della loro attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per moltissimi anni e di promuovere l’importanza di trasmettere alle generazioni future un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
Fine del presente Avviso è l’iscrizione nel Registro delle Imprese Storiche di Cerignola delle attività che risultino in possesso dei requisiti previsti.
Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione secondo le modalità dell'art. 4 dell'avviso riportato in allegato, fino alla data del 15 luglio 2024.