Descrizione
Bando "Fornitura gratuita o semigratuita LIBRI DI TESTO 2025/2026 (art. 27 della L. 448/1998)"
Prima finestra temporale
Il Comune di Cerignola informa le famiglie che è possibile, a seguito di pubblicazione della prima finestra temporale da parte della Regione Puglia, presentare istanza di ammissione al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’A.S. 2025/2026, dalle ore 12:00 del 4 luglio 2025 fino alle ore 12:00 del 4 agosto 2025 (oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanza).
Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Cerignola le cui famiglie presentino un indicatore ISEE, attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore a € 12.000,00 elevato a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.
Le domande devono essere presentate telematicamente sul portale Diritto allo Studio della Regione Puglia (www.studioinpuglia.regione.puglia.it) al quale si accede esclusivamente tramite SPID/CIE/CNS direttamente dall’interessato o tramite un Caf/Patronato abilitato.
Le istanze devono essere sottoscritte da un genitore o dallo studente, nel caso sia maggiorenne, e corredate di attestazione ISEE, fotocopia documento identità.
Si precisa che, al momento della compilazione dell’istanza è necessario inserire nell’apposito
modulo il codice IBAN bancario o Poste Pay (non codice Iban relativo a libretti postali).
Al termine della fase di presentazione delle istanze, sarà pubblicato un nuovo Avviso comunale nel quale sarà comunicato il periodo durante il quale è possibile presentare fattura e scontrini fiscali che attestino la spesa per i libri.
Per eventuali informazioni è possibile contattare telefonicamente il responsabile dell’istruttoria, dott. Antonio F. Forina al seguente numero: 0885/410315 o inviare una mail all’indirizzo a.forina@comune.cerignola.fg.it
L’Istruttore Amministrativo La Dirigente
Dott. Antonio F. Forina Dott.ssa Daniela Conte